Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/2d6c15d654bd7f03d72e8900a9ebd07f_L.jpg
Campionati Italiani 2018

Chiarimenti regolamentari per il Campionato Italiano 2018

In vista del prossimo Campionato Italiano 2018, previsto alla Fiera di Rimini dal 5 al 15 luglio 2018, si precisa quanto di seguito.


DANZE CARAIBICHE - Campionato Assoluto a ballo singolo (art. 6.5 regolamento di settore, danze internazionali)


Il Consiglio Federale ha previsto il Campionato Italiano Assoluto a ballo singolo (classe U). Le discipline oggetto della competizione sono: Salsa cuban style, salsa on two, merengue e bachata. Per tale competizione il programma di gara è libero. Lift e acrobazie somo permessi solo nel turno di finale.


Per la classe PD il Campionato Italiano Assoluto prevede due diverse competizioni: Combinata cubana (salsa e cuban style e merengue) e Combinata portoricana ( salsa on two e bachata). Le disposizioni tecniche sono le stesse della combinata caraibica classe PD ad esclusione del quinto ballo (art. 6.6.1, regolamento di settore, danze internazionali).


ROCK ACROBATICO - classe C


Il passaggio di rock tecnico é quello previsto nell'allegato di disciplina (link all'allegato) per la classe C.


LATINO SHOW - tutte le classi


Cosi come previsto da regolamento, nei cronologici del Campionato Italiano 2018 (di prossima pubblicazione) sará visibile per quali categorie e classi é previsto lo short program (art. 8.2 regolamento di settore, danze coreografiche).