Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Hip Hop

L'Hip Hop inteso come movimento culturale affonda le sue radici nei primi Anni Settanta. Secondo le fonti più accreditate l'Hip Hop ha una data di nascita e un "padre". La data di nascita è l'11 agosto del 1973, il "padre" è Kool Herc (il cui vero nome è Clive Campbell), un dj immigrato giamaicano, icona della New York dei "Block party" (feste di strada in cui suonava, ballava e cantava) tra il 1972 e il 1976.

L'Hip Hop è stato un fenomeno di rapida e prepotente ascesa che, nato dal Bronx, varcò i confini statunitensi dilagando in tutto il mondo come "cultura urbana" riuscendo a generare un significativo fenomeno commerciale che si articola attraverso le produzioni nei mercati di musica, danza, abbigliamento e design.

Questa danza è l'espressione di una cultura che considera la città come uno spazio libero in cui ognuno esprime la propria identità.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};