Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331

Hip Hop

L'Hip Hop inteso come movimento culturale affonda le sue radici nei primi Anni Settanta. Secondo le fonti più accreditate l'Hip Hop ha una data di nascita e un "padre". La data di nascita è l'11 agosto del 1973, il "padre" è Kool Herc (il cui vero nome è Clive Campbell), un dj immigrato giamaicano, icona della New York dei "Block party" (feste di strada in cui suonava, ballava e cantava) tra il 1972 e il 1976.

L'Hip Hop è stato un fenomeno di rapida e prepotente ascesa che, nato dal Bronx, varcò i confini statunitensi dilagando in tutto il mondo come "cultura urbana" riuscendo a generare un significativo fenomeno commerciale che si articola attraverso le produzioni nei mercati di musica, danza, abbigliamento e design.

Questa danza è l'espressione di una cultura che considera la città come uno spazio libero in cui ognuno esprime la propria identità.

Responsabile tecnico nazionale di disciplina: Alessandro Farotto (provv. 368/2018)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};