Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331

Show Dance

Disciplina dal forte impatto spettacolare ed emotivo, alla performance tecnica unisce gli elementi artistici ed espressivi della composizione coreografica. Rappresentando un tema o una trama con peculiarità proprie dello spettacolo in genere - quali musica, costumi, trucco e scenografia - la prestazione degli atleti risulta maggiormente suggestiva, ricca di significato e coinvolgente, secondo il livello di creatività del coreografo.

Presente anche in altri settori sportivi federali, in stretto riferimento ai diversi stili di danza, nelle Danze Accademiche la Show Dance è caratterizzata dal libero utilizzo di qualsiasi tecnica di ballo classico, moderno o jazz, su musiche a piacere. Ai vari livelli di competizione, sempre in coerenza con i temi proposti e le capacità tecniche richieste, sono messe a confronto sia l’esecuzione e l’interpretazione da parte degli atleti partecipanti (solisti, duo o gruppi), sia l’originalità e la complessità degli schemi coreografici.

Responsabile tecnico nazionale di disciplina: Davide Fanti (provv. 108/2019)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};