Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331

Assemblea nazionale 2022

 ASSEMBLEA NAZIONALE STRAORDINARIA ELETTIVA
DELLA FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA
Roma, 22 gennaio 2022

AVVISO DI CONVOCAZIONE

Si comunica che, secondo quanto previsto dallo Statuto Federale, con delibera del Presidente federale n. 46 del 18 novembre 2021 è indetta l’Assemblea Nazionale Straordinaria Elettiva della Federazione Italiana Danza Sportiva, il giorno sabato 22 gennaio 2022 presso PalaBocce – Roma (via Fiume Bianco 82-128) con inizio alle ore 10:00 in prima convocazione e, qualora non sia raggiunto il quorum necessario a costituire l’assemblea a tale ora, alle ore 12:00 in seconda convocazione.

L’Assemblea avrà il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Saluto del Presidente Federale
2. Presa d’atto del verbale della Commissione Verifica Poteri e apertura dell’assemblea,
3. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza,
4. Risoluzione di eventuali contestazioni,
5. Presentazione delle candidature,
6. Elezione, con votazioni separate, dei componenti delle cariche federali nel seguente ordine:

  • Elezione del Presidente Federale,
  • Elezione dei Componenti del Consiglio Federale,

7. Presentazione programmi di indirizzo del Consiglio Federale per il quadriennio 2021/2024.

Le operazioni di verifica poteri vengono effettuate dalla apposita commissione presso i locali in cui si svolgerà l’assemblea, sabato 22 gennaio 2022 dalle ore 08:30.

In considerazione del momento di particolare difficoltà e delle vigenti disposizioni statali in materia di prevenzione della pandemia al fine di limitare il rischio di contagio da COVID-19, eventuali accompagnatori degli aventi diritto a voto sono invitati a NON partecipare, al fine di ridurre il numero generale delle presenze e, quindi, il rischio di assembramenti e concentrazioni presso la struttura ospitante.

 

CANDIDATURA

La presentazione delle candidature è regolata dall’art. 75 dello Statuto federale. In particolare, le candidature devono pervenire sottoscritte entro le ore 12:00 il 13 dicembre 2021 alla Segreteria Generale con le seguenti modalità[1]:

  • consegna di lettera a mano, nelle ore e giornate d'ufficio, con contestuale annotazione sul protocollo generale e comunque secondo le modalità di accesso alla struttura così come regolamentato da Sport e Salute;
  • invio di lettera raccomandata per il tramite del servizio postale nazionale o altro servizio di recapito, facendo comunque fede il timbro postale di arrivo ovvero la ricevuta di consegna;
  • a mezzo PEC assembleafids@pec.it

La candidatura presentata o comunque pervenuta successivamente a tale scadenza non può essere presa in considerazione, anche se inviata a mezzo di lettera raccomandata spedita in data anteriore.

L'interessato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, a pena di irricevibilità della candidatura, il possesso dei requisiti di eleggibilità di cui all'articolo 72 dello Statuto. Inoltre, i dirigenti di ASA, così tesserati, devono dichiarare l’impegno, in caso di elezione, a completare obbligatoriamente la formazione di base quale dirigente federale secondo i programmi previsti dal Consiglio federale.

Per l’eleggibilità alle cariche federali devono essere presentate candidature individuali. Non è consentita la presentazione della candidatura per più di una carica elettiva.

La candidatura per la elezione a Consigliere per la componente atleta o tecnico all'Assemblea Nazionale può essere presentata per una sola delle due componenti. La candidatura per la elezione a Consigliere per la componente affiliati all'Assemblea Nazionale è esclusa per coloro che risultino tesserati per la componente atleti o tecnici.

[1] In considerazione della difficoltà di accedere agli uffici federali da parte di società/persone esterne a causa delle disposizioni di prevenzione del COVID 19, tenuto conto che potrebbero verificarsi improvvise chiusure dei locali federali o delle strutture adibite al recapito postale, sempre legate al rispetto dei Protocolli di sicurezza COVID, è preferibile l’inoltro delle candidature a mezzo PEC avendo cura di allegare copia di un documento di identità in corso di validità.

TECNICI Aventi diritto 181121

ATLETI Aventi diritto 181121

ASA Aventi diritto 181121

Modulo di candidatura

// WORKAROUND FOR ISSUE: #873 kQuery(function($) { $.magnificPopup.instance._onFocusIn = function(e) { // Do nothing if target element is select2 input if( $(e.target).hasClass('select2-search__field') ) { return true; } // Else call parent method $.magnificPopup.proto._onFocusIn.call(this,e); }; }); kQuery(function($){ $('[data-k-modal]').each(function(idx, el) { var el = $(el); var data = el.data('k-modal'); var options = { "type": "image" }; if (data) { $.extend(true, options, data); } el.magnificPopup(options); }); }); if (typeof Koowa === 'object' && Koowa !== null) { if (typeof Koowa.translator === 'object' && Koowa.translator !== null) { Koowa.translator.loadTranslations({"Play":"Riproduzione","View":"Vista","Open":"Apri"}); } } kQuery(function($) { $('a.docman_download__button').downloadLabel({ "force_download": "0", "gdocs_supported_extensions": [ "ogg", "doc", "docx", "xls", "xlsx", "ppt", "pptx", "pages", "ai", "psd", "tiff", "dxf", "svg", "eps", "ps", "ttf", "xps" ], "gdocs_preview": 0 }); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};document.documentElement.classList.add('k-js-enabled');