Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Danze Argentine

Tango, Vals e Milonga: rieccoci in Sud America tra Argentina e Uruguay. Ci sono poche altre danze capaci di esprimere passione, amore e desiderio come riescono a fare queste tre danze sudamericane.

Danze la cui valutazione non dipende solo dalla corretta esecuzione dei movimenti, ma anche dalla creatività e dalla scelta dei tempi della coppia. Ed è singolare pensare che queste danze in Uruguay in origine erano quasi esclusivamente ballate da uomini. Il Tango argentino è, tanto per cambiare, l’esito di una fusione-contaminazione tra Habanera (danza cubana) e Tango flamenco. Discorso a parte per il Vals, o “Tango Valzer”, le cui caratteristiche sono continuità e fluidità dei movimenti al punto che i ballerini danno l'impressione di scivolare sulla pista.

Chiude il programma delle Danze argentine la Milonga, il ballo tipico delle campagne argentine, una danza popolare anch’essa fortemente contaminata da passi e figure dell’Habanera.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};