Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331

FMSI

Il Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, Maurizio Casasco e il Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva, Michele Barbone, hanno stipulato a nome delle rispettive Federazioni, un accordo di convenzione relativo alle prestazioni delle visite medico sportive agonistiche e non agonistiche e per l’effettuazione di altre attività diagnostiche.

L'accordo stipulato con la Federazione Italiana Danza Sportiva prevede che in alcuni Centri di Medicina dello Sport, convenzionati con la Federazione Medico Sportiva Italiana e diffusi sul territorio nazionale, sia presente un medico specialista in Medicina dello Sport che abbia una specifica competenza nella Danza Sportiva e che sia in grado, dunque, di rispondere e soddisfare le specifiche esigenze dei danzatori.

Le ASA o direttamente gli atleti interessati potranno rivolgersi a questi Centri di Medicina dello Sport sia per ottemperare alle norme di legge per la visita di idoneità agonistica, secondo le specifiche normative e tariffe regionali, sia per ogni esigenza di tipo clinico, indipendente dalla visita di idoneità, per la quale sia opportuna la consulenza di un medico dello sport con specifica competenza per la danza sportiva.

Per queste ultime prestazioni verrà riservato ai danzatori il miglior trattamento in considerazione del tariffario vigente per ciascun centro.

Di seguito l'elenco dei Centri di Medicina dello Sport convenzionati, completi di indirizzi e numeri di telefono, così da facilitare l'eventuale contatto per tutte le ASA che fossero interessate.

Nel file in allegato la normativa che regola la convenzione.

  pdf Convenzione FMSI- FIDS

Elenco strutture di medicina dello sport convenzionate con la FMSI

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};