Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Segreteria Generale

Articolo 64 Statuto Federale - La Segreteria Generale

1. La Segreteria Generale è la struttura operativa centrale della Federazione, che provvede a dare esecuzione alle deliberazioni assunte dagli organi centrali.
2. Alla Segreteria Generale fanno capo tutti gli uffici federali, in base al modello organizzativo e di funzionamento approvato dal Consiglio Federale.
3. La Segreteria Generale è diretta dal Segretario Generale, il quale coordina e dirige gli uffici della Federazione avvalendosi del personale preposto.

Segretario Generale

dott. Roberto Musiani - segretariogenerale@fids.it

Il Segretario Generale è nominato dal Presidente previa consultazione con il CONI e sentito il Consiglio federale ed è responsabile della gestione amministrativa della Federazione. Egli partecipa, senza diritto a voto, alle riunioni del Consiglio Federale, del Consiglio di Presidenza e del Consiglio dei Presidenti Regionali, redigendo i verbali delle relative sedute. Ha altresì la facoltà di assistere, anche delegando altro funzionario della Segreteria Generale, a tutte le riunioni degli organi federali, centrali e periferici, eletti o nominati. Il Segretario Generale non può ricoprire altre cariche nell'ambito federale.

 

Vice Segretario Generale

dott.ssa Giuseppina Mattioli - vicesegretario@fids.it

 

Segretari Generali

2007 - 2013 Carla Giuliani
2013 - 2019 Giuseppina Mattioli
2019 - Roberto Musiani

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};