NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331

Commissione Nazionale Atleti

img coni

E’ stato approvato dal CONI il Regolamento costitutivo della Commissione Federale Atleti, che resterà in carica per un quadriennio olimpico e i cui componenti possono essere rieletti per più mandati. Della Commissione fanno parte gli atleti eletti nel Consiglio Federale, quelli presenti nel Consiglio e/o nella Giunta del Coni, più 5 componenti nominati direttamente dalla Commissione Federale.

Tra i compiti della Commissione Federale ci sono la cura e il rispetto dei diritti degli atleti in seno al Movimento Olimpico Nazionale e Internazionale; il collegamento con gli organi preposti dal Coni per l’organizzazione e la partecipazione ai maggiori eventi internazionali secondo le esigenze degli atleti, l’incentivazione dello studio sui requisiti tecnici per l miglioramento dello sport di alta competizione, sulla scienza dello sport e dell’allenamento moderno e sui pericoli potenziali che minacciano l’atleta. Toccherà infine alla Commissione eleggere il proprio rappresentante nella Commissione Nazionale Atleti del Coni.

Al momento non è stato nominato alcun membro.

  pdf Link al Regolamento

Commissione Nazionale Atleti CONI

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};