Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331

Danza Classica

 

La madre di tutte le danze “moderne”. Anche in ambito sportivo la Danza Classica si basa sulle tecniche fondamentali del balletto accademico e sulle musiche del repertorio classico. Com’è noto la tecnica accademica è nata e si è sviluppata sulle linee guida codificate dai maestri dell'Académie royale de danse, sorta a Parigi per volere di Luigi XIV.

L’ancoraggio agli elementi sostanziali è rimasto ben saldo. Tornando ai nostri giorni va detto che i livelli competitivi (che vanno dalla propedeutica all'alto agonismo), sono strutturati per offrire ai danzatori un rigoroso e graduale programma formativo di crescita tecnica. Ai tesserati, in deroga al principio generale in base al quale il tesserato FIDS non può svolgere attività agonistica con i non tesserati, è permessa la partecipazione a concorsi, audizioni e forme di confronto tipiche della disciplina.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};/*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federdanza.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()