Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Danza Classica

 

La madre di tutte le danze “moderne”. Anche in ambito sportivo la Danza Classica si basa sulle tecniche fondamentali del balletto accademico e sulle musiche del repertorio classico. Com’è noto la tecnica accademica è nata e si è sviluppata sulle linee guida codificate dai maestri dell'Académie royale de danse, sorta a Parigi per volere di Luigi XIV.

L’ancoraggio agli elementi sostanziali è rimasto ben saldo. Tornando ai nostri giorni va detto che i livelli competitivi (che vanno dalla propedeutica all'alto agonismo), sono strutturati per offrire ai danzatori un rigoroso e graduale programma formativo di crescita tecnica. Ai tesserati, in deroga al principio generale in base al quale il tesserato FIDS non può svolgere attività agonistica con i non tesserati, è permessa la partecipazione a concorsi, audizioni e forme di confronto tipiche della disciplina.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};