Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Settore

Il Settore Arbitrale Federale (d'ora in poi per brevità SAF) è la struttura della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) costituita da tutti gli Ufficiali di Gara (UdG) regolarmente tesserati ed iscritti nei rispettivi ruoli. Il funzionamento e la gestione del SAF avviene per il tramite di un organo direttivo centrale e di organi periferici, nominati dal Consiglio Federale della FIDS, nel rispetto delle disposizioni del presente regolamento.

Il SAF svolge la propria attività in armonia con le normative CONI e con la normativa statutaria e regolamentare della FIDS, attuando gli indirizzi programmatici impartiti dal Consiglio Federale. Il SAF ha la propria sede presso la FIDS.

Gli organi centrali e periferici del SAF sono nominati dal Consiglio Federale e durano in carica per l'intero quadriennio olimpico; decadono per dimissioni o per revoca da parte del Consiglio Federale o per decadenza dello stesso Consiglio Federale.

Le cariche rivestite negli organi del SAF sono incompatibili tra loro e con qualsiasi altra carica federale elettiva nonché con l'appartenenza come tesserati ad associazioni e società sportive affiliate alla FIDS o ad enti con essa convenzionati.

Sono Organi del SAF:

  • la Commissione Nazionale Arbitrale (CNA), quale Organo direttivo centrale del SAF che si avvale di un Coordinatore;
  • i Fiduciari Regionali Arbitrali (FRA), quali Organi periferici.

Gli organi direttivi centrali e periferici devono assicurare il corretto svolgimento di tutte le funzioni arbitrali connesse alle manifestazioni di danza sportiva federali.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if (typeof RokBoxSettings == 'undefined') RokBoxSettings = {pc: '100'};