Sponsor Tecnico

images/medium/Aurora_Drago_Assoluti.jpg
Gare

Pioggia di medaglie al mondiale di Oriental Folk e Show Dance

Si è chiuso con una pioggia di medaglie l'ultimo appuntamento internazionale IDO disputato in Grecia. Al campionato del Mondo Oriental Folk e Show Dance, l'Italia della danza sportiva torna a casa con 11 ori, 5 argenti, 6 bronzi e ottimi piazzamenti in finale. 

A far risuonare l'Inno d'Italia all'interno del palasport di Atene ci ha pensato per le prime due volte l'atleta azzurra Aurora Drago che ha conquistato l'oro sia nella Junior Solo Female Oriental sia nel Folk. Altro oro per l'Italia è arrivato grazie alle performance sportive di Valentina Ocasti che ha raggiunto il gradino più alto del podio nella Adult 2 Solo Female Oriental. Stesso metallo, ma nella Senior Oriental e Folk è stato vinto da Mariapalma Greco così come per la coppia formata da Annalisa Giulia Paludi insieme con Emanuela Suanno nella Duo Adult2. Le stesse atlete hanno poi bissato l'oro nella stassa categoria ma questa volta nella specialità Folk. Oro anche per le atlete Alice Pigerini e Giorgia Lorenzani che lo hanno conquistato nell'Oriental Duo Junior e nel Folk Oriental Duo Junior così come per Fabio Borelli che ha vinto nel solo male Adults 2 oriental show e nel solo male Adults 2 oriental folk.

Cinque invece sono stati gli argenti che sono andati a: Nicoletta RoccoMariapalma Greco, Suanno Dance ASDalla coppia Caterina Ciuti con Nicoletta Rocco e al Club Sunshine Stardust Adult mentre sei sono stati i bronzi vinti dalla coppia Caterina Ciuti con Nicoletta Rocco, da Annalisa Giulia Paludi, da Aneja Crnigoj in coppia con Nastja Crnigoj, dal Suanno Dance ASD (nel Group Adult Oriental e nel Group di Folk) e da Antoneida Prenga.

Ecco il link con tutti i risultati 

 

---11 dicembre---

Ultimo appuntamento internazionale per gli atleti del circuito IDO che giovedì 12 e venerdì 13 dicembre saranno in Grecia per il Campionato del Mondo Oriental Folk e Show. Sul dancefloor di Atene sono attesi 31 atleti azzurri che gareggeranno nella categoria Solo Female, Male, Duo, e Group per la Children, la Junior, la Adult, la Adult2 e la Senior in entrambe le competizioni mondiali.

La prima a scendere in pista sarà Viola Urlike Nioi, nella Solo Female Children mentre nella Junior la FIDS potrà contare su un quartetto di tutto rispetto formato da: Gaia Berretti, Giorgia Lorenzani, Aurora Drago e Alice Pigerini.

Numerosa la delegazione azzurra nella Solo Female Adult con Valentina Gussoni, Giulia Delfino, Angelica De Rosa, Mary Girardi, Chiara Romano, Marta Marcolina, Alessandra Crasnich, Meta Magnoni, Dayana Marie Grassi, Beatrice Bolzonella, Teja     Zizmond, Giovanna Riani e Antoneida Prenga.

Di tutto rispetto anche il team azzurro impegnato nella Adult2 che sarà rappresentata dalle performance di Annalisa Giulia Paludi, Valentina Ocasti, Caterina Ciuti, Emanuela Suanno e Alessandra Gaggia. Due invece gli atleti chiamati a competere nella Senior: Mariapalma Greco e Nicoletta Rocco.

Quattro le coppie impegnate nel Duo Adult Antoneida Prenga con Martina Gozzini, Aneja Crnigoj insieme con Nastja Crnigoj, Alessandra Crasnich con Teja Zizmond e Beatrice Bolzonella in coppia con Marta Marcolina mentre due sono le coppie attese nella Adult2 Caterina Ciuti con Nicoletta Rocco e Annalisa Giulia Paludi insieme con Emanuela Suanno.

Per la Group Adult invece l’Italia della danza sportiva avrà in pista la Club Sunshine Stardust Adult, la Suanno Dance ASD e il Club Sunshine Bellysimo.

Per la disciplina Oriental Show la FIDS sarà rappresentata da Aurora Zanardi nella Solo Female Children e da Laura Graci nella Adult, mentre nella Solo Male Adult da Fabio Borelli.