Sponsor Tecnico

images/medium/Ballet_Ossa__gara.jpg
Gare

Un oro, due argenti e un bronzo al Mondiale di Ballet in Polonia

La FIDS arricchisce il suo medagliere internazionale con un oro, due argenti e un bronzo conquistati nel campionato del Mondo IDO discipline Ballet e Jazz Dance.

L’oro è stato vinto nel Ballet categoria Formation Adult dalla Italian National Team formata da Only Dance Merano, International Dance Bassano e Polisportiva Terraglio mentre di due argenti sono arrivati nel Solo Female Adult con Sofia Nicole De Majo e nella Group Junior grazie alle performance sportive della Lauchi Dance Academy. Il bronzo, infine, è stato conquistato sempre nella Group, ma nella categoria Adult grazie alla Italian National Team. 

Per gli altri atleti impegnati nel mondiale sono comunque arrivati ottimi piazzamenti in finale nelle diverse categorie competitive in gara come per gli azzurri: Aurora Biscalchin e Angela Piotto che si sono classificate quarte ognuna nella loro classe di specialità. Stesso risultato anche nel Duo Junior e Adult con le coppie formate da Nicole Gallina in coppia con Alessia Pregreffi e da Chiara Ghidoni con Eleonora Pallotti.

Quinto posto nella Solo Female Junior invece per Giulia Maria Puglisi e due sesti posti per Matilde Di Chiara (Solo Female Junior) e per la coppia Anna Bordato e Gloria Mazzotta nella Duo Children. Settima piazza invece per la coppia Giulia Menchetti con Aurora Zaja nella Duo Adult.

Due ottavi posti sono stati ottenuti poi dagli atleti Anna Bordato nella Solo Female Children così come per Giulia Baldi in coppia con Francesca Fritz nella Duo Adult. Nono posto infine per Aurora Zaja nella Solo Female Adult.

Infine sono stati ottenuti un sesto, un decimo, un 12esimo e un 14esimo posto nel Jazz Dance rispettivamente da Angela Piotto (Solo Female Adult), Giovanni Saba (Solo Male Junior), dalla coppia Giovanni Saba e Miriam Solinas (Duo Adult) e da Anna Bordato e Gloria Mazzotta (Duos Children).

Judge Score zip

 

---4 dicembre---

Si sono conclusi ieri i mondiali di Modern & Contemporary e già una nuova onda azzurra della FIDS è pronta ad invadere le strade di Rawa Mazowiecka, vicino a Varsavia per i campionati mondiali di Ballet & Jazz. Da oggi, giovedì 5 dicembre fino a domenica 8 il team azzurro della danza sportiva composto da 35 atleti è atteso sul dancefloor competitivo polacco per gareggiare nelle categorie Solo Female e Male, Duo, Group e Formation.

I primi atleti ad aprire le sfide mondiali nel Ballet sono Flavia Tomasso, Anna Bordato e Gloria Mazzotta nella Solo Female Children.  Per la Junior invece la FIDS è rappresentata da Giulia Maria Puglisi, Aurora Biscalchin e Matilde Di Chiara. Tris di atleti anche nella Adult con Sofia Nicole De Majo, Aurora Zaja e Angela Piotto.

Sono invece Anna Bordato e Gloria Mazzotta a gareggiare nella Duo Children mentre per la Junior l’Italia della danza sportiva può contare su Nicole Gallina in coppia con Alessia Pregreffi, Valentina Cancia insieme a Stella Raimondi e Carola Santuari con Martina Treppete. Chiudono la Duo Adult gli azzurri Giulia Baldi in coppia con Francesca Fritz, Giulia Menchetti con Aurora Zaja e Chiara Ghidoni con Eleonora Pallotti.

Sono invece la Lauchi Dance Academy  e la Italian National Team a competere rispettivamente nella Junior e nella Adult per i Group. Sempre la Italian National Team sarà poi protagonista delle sfide nella categoria Formation.

Ampia la delegazione azzurra impegnata nelle sfide Jazz con Anna Bordato e Gloria Mazzotta nella Solo Female Children, Aurora Biscalchin nella Junior e Angela Piotto e Caterina Cigognini nella Adult. Per la Male Junior invece a scendere in pista sarà Giovanni Saba mentre nella Duo Junior gli atleti saranno Noemi Megale in coppia con Ioana Nistor. Per la Adult invece ritroveremo Giovanni Saba ma in coppia con Miriam Solinas.

Chiuderanno le gare mondiali le performance sportive della AM Dancing e della Revolution Dance Project impegnate nella categoria Group Junior.