Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/Logo_FIDS_vett.jpg
La Federazione

DL Riaperture: dal 24 maggio possono riprendere le attività motorie e sportive di base al chiuso. Aggiornamento

A specifica di quanto pubblicato di seguito e dopo consultazione con il Dipartimento dello Sport, si chiarisce che la ripresa dell’attività motoria e sportiva di base (ovvero quella rivolta ai soci divulgativi), è attualmente prevista solo in forma individuale.

Sarà cura del Consiglio Federale come già fatto nei mesi precedenti continuare a sostenere tutti i nostri tecnici e atleti al fine di garantire al piu presto il regolare svolgimento di tutte le attività tenendo però sempre presente il delicato momento pandemico e le conseguenti norme imposte, aggiornandovi al piu presto sugli sviluppi futuri.

- - - - -

Il Presidente Federale ha approvato le modifiche al Protocollo applicativo di sicurezza della FIDS, con validità dal 24 maggio 2021, recependo le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov2 redatte ai sensi del Decreto-Legge 22 aprile 2021 n. 52 (e successivamente modificati con Decreto-Legge 18 maggio 2021 n. 65) in conformità alle Linee guida sport di base e attività motoria del 7 maggio 2021.

Il protocollo pertanto si rivolge a coloro che praticano attività sportiva propriamente detta sia essa agonistica (cl. C, B, A, U, PD e sottoclassi) o di avviamento allo sport di base (socio divulgativo-ex classe D).

  pdf Protocollo applicativo di sicurezza, rev. 6.1 del 26 maggio 2021

Allegato 3 - Circolare Ministero della Salute, raccomandazioni FMSI

 

RETURN TO PLAY. Si allega inoltre un estratto, elaborato dalla Commissione Medica Federale, relativo all'idoneità all'attività sportiva agonistica in atleti non professionisti positivi al Covid-19 guariti e atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da Sars-COV-2 (rif. Ministero della Salute 13/01/2021).

  pdf Scarica il documento

 

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2021