Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/Ministero_della_Salute.jpg
La Federazione

Via libera dal Ministero della Salute al Protocollo di idoneità sportiva della FMSI

Il Ministero della Salute accanto allo sport.

Nella giornata di mercoledì 13 gennaio 2021 è stato approvato con la condivisione del Ministero delle Politiche Giovanili e dello Sport il “Protocollo per l’idoneità e la ripresa all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da Sars-COV-2”, promosso dalla FMSI, unica federazione medica riconosciuta del CONI e accreditata presso il Ministero della Salute.

La FMSI ha elaborato un serie di “raccomandazioni”, rivolte ai medici di medicina della sport, che dovranno essere adottate al fine di rilasciare l’idoneità sportiva a tutti gli atleti positivi-guariti dal Covid 19 e a coloro che abbiano avuti sintomi simili ma ai quali non sia stata diagnostica la positività da Sars – COV-2.

Circolare Ministero della Salute