Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/Palazzo_H_CONI.jpg
La Federazione

CONI, la FIDS è l’unica Federazione riconosciuta a disciplinare il Cheerleading e il Cheerdance

«Con riguardo alla disciplina sportiva del Cheerleading e della Cheerdance, l’unica Federazione Sportiva Nazionale deputata sul territorio nazionale a disciplinare e regolamentare tali discipline sportive risulta essere la FIDS».

Questo testo è l’estratto di una lettera inviata dal Segretario Generale del CONI dott. Carlo Mornati al Presidente della FIDS Michele Barbone con la quale il Comitato Olimpico ribadisce e certifica l’esclusiva titolarità della FIDS a fregiarsi del titolo di unica Federazione riconosciuta dal CONI deputata a svolgere l’attività di danza sportiva sul territorio nazionale nella quale rientrano tutte le attività competitive riguardanti il Cheerleading e il Cheerdance.

Tutte le attività di Cheerleading e Cheerdance non rientrati nell'attività di promozione sportiva nazionale promossa dalla FIDS e svolte da società o associazioni sportive non aderenti alla FIDS sono a carattere amatoriale e divulgativo e non costituiscono perciò attività riconosciuta.

Lettera del Segretario Generale del CONI