Sponsor Tecnico

images/medium/Proceduraweb2.jpg
Gare

Su myFIDS la nuova procedura di iscrizione alle competizioni

Nel progetto di informatizzazione federale, my FIDS sarà il punto di riferimento delle iscrizioni alle competizioni, oltre che di affiliazione e tesseramento. Il nuovo portale infatti si pone come unico strumento informatico.

E' infatti stata implementata la nuova procedura di iscrizioni, nella sezione GARE del portale, per le competizioni inserite nel calendario on line. Per ciascuna di essa è indicato il periodo entro cui effettuare l'iscrizione (data di attivazione e data di chiusura). Come per le attività di tesseramento, il costo di iscrizione (mostrato prima della chiusura della pratica) è scalato dal borsellino di ciascuna associazione sportiva. Si consiglia pertanto, al fine di velocizzare le procedure di iscrizione, di caricare il borsellino utilizzando la carta di credito che consente un aggiornamento isitantaneo degli importi caricati.

Di seguito la procedura di iscrizione:

  1. Entrare nella sezione gare.
  2. Individuare l’evento a cui si vuole iscrivere l’atleta e accedere a “azioni/iscrizioni”
  3. Cliccare su “iscrivi” ed automaticamente viene proposta la scelta dell’unità competitiva (coppia, solo, duo, bboy, etc.) tra quelle previste nell’evento.
  4. Una volta scelta l’unità competitiva è necessario inserire il nome dell’atleta/atleti che fanno parte dell’unità competitiva. Il sistema presenterà nel modulo solamente gli atleti rinnovati per la stagione in corso mostrando l’età e le discipline in cui è tesserato per l’evento.
  5. Cliccare su “seleziona le competizioni” per scegliere in quali discipline l’atleta/i intende/ono competere.
  6. Cliccare su "aggiungi specialità". Viene presentata una combo di scelta:
    • Specialità (tra quelle previste in competizione)
    • Classe (tra quelle ammesse in base alla specialità)
    • Categoria, calcolata in automatico sulla base dei parametri previsti dal regolamento e inserita nella competizione.
  7. Una volta completata la scelta occorre confermare/fleggare l'iscrizione proposta dal sistema.
  8. E' inoltre possibile aggiungere più specialità procedendo con "aggiungi specialità" e seguendo la medesima procedura.
  9. Viene mostrato infine il costo di iscrizione dell’unità competitiva che, una volta effettuato il salvataggio con il pulsante “salva” viene automaticamente scalato dal borsellino. Verificare pertanto di avere credito sufficiente.

Per qualsiasi informazione/anomalia: Iscrizionicampionati@fids.it