Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/Grandslam_scenografia.jpg
Gare

Le competizioni ripartono in sicurezza: approvate le misure per la danza sportiva

Il Presidente Federale, ricevuto ed analizzato il documento dal Comitato Tecnico Scientifico della FIDS, ha approvato le misure di sicurezza per le competizioni di danza sportiva e sarà trasmesso per quanto di competenza all’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al CONI e al CIP. Entra in vigore il 22 settembre 2020 e rimane valido sino a nuovi aggiornamenti o disposizioni governative.

A decorrere dal 12 giugno 2020 le competizioni sportive sono consentite nel rispetto dei protocolli emanati dalle Federazioni Sportive Nazionali al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del COVID-19.

A partire dal 25 giugno 2020 è consentito anche lo svolgimento degli sport di contatto nelle Regioni che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport abbiamo preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con la situazione epidemiologica nei rispettivi territori (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2020, art. 1, comma 1, lettera e).

Ricordiamo inoltre di verificare sempre la normativa regionale in materia che potrebbe aver integrato le norme nazionali.
 

  pdf Misure di sicurezza per le competizioni di danza sportiva

Opuscolo sul corretto lavaggio delle mani (Ministero della Salute)

Raccomandazioni per contenere il contagio (MInistero della Salute)

Inoltre è disponibile la locandina informativa (nei formati jpg, png e pdf) da utilizzare liberamente all’interno di palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, e le altre strutture dove si svolgono attività dirette al benessere dell'individuo attraverso l'esercizio fisico.