Sponsor Tecnico

images/medium/Rimborso.jpg
Gare

Rimborso biglietti di ingresso a gare federali, ecco come fare

La FIDS comunica a tutti coloro che avessero acquistato in prevendita biglietti o abbonamenti per le gare nazionali federali previste in calendario e che a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 sono state annullate o rinviate, che la società I-ticket ha previsto una modalità di rimborso attraverso voucher (art. 88 del DL 17.03.2020 n. 18) utilizzabili nel momento in cui la partecipazione ad eventi sarà nuovamente consentita.

La competizione interessata dal rimborso è il Concorso d'Italia, inizialmente prevista per il 20-22 marzo a Calderara di Reno (BO).

Nel testo della I-ticket viene riportato quanto segue: “nel caso di eventi organizzati e non tenuti nel periodo dall’8/3/2020 al 3/4/2020 su tutto il territorio nazionale è riconosciuto in capo all’acquirente il diritto di richiedere il rimborso dei relativi titoli di accesso acquistati, ricorrendo la sopravvenuta impossibilità della prestazione di cui all’art. 1463 Cod Civ., tale rimborso però non potrà essere monetario, bensì sarà convertito in un voucher spendibile entro un anno per spettacoli e/o intrattenimenti allestiti dallo stesso Organizzatore”.

La società I-ticket informa inoltre che ha ricontattato tutti gli aventi diritto al fine di comunicare le modalità e le procedure per ottenere i voucher. Coloro i quali non fossero stati ancora ricontattati dalla società possono scrivere direttamente a I-ticket a info@i-ticket.it o inoltrare una email a ufficiogare@fids.it.