Sponsor Tecnico

images/medium/Show_Dance_Team_Riesa.jpg
Gare

Mondiale di Show Dance, bronzo per Marek Pisanu e cinque finali

Gli azzurri della FIDS stupiscono e vincono anche nel mondiale di Show Dance di Riesa. L’Italia della danza sportiva torna dalle competizioni internazionali promesse dalla IDO con un bronzo e con cinque finali.

Finale serratissima e combattuta sul filo dei punteggi nella categoria Solo Male Adult dove Marek Pisanu ha conquistato il bronzo. La prima e la seconda posizione sono andate rispettivamente all’atleta sloveno  Tian Cehic e al norvegese Herman Keim.  Due quarti posti a pari merito nella Production grazie alla Asd Dance And Fitness con il Dancetitle “In Memory Of 11th September 2001” e grazie alla  Dancing Art Molise con il Dancetitle “Olympic Games”.

Quinto classificato invece Filippo Guastini nella Solo Male Children. Due sesti posti guadagnati da Angela Piotto nella Solo Female Adult e da Laura Faccio in coppia con Nicol Parolin nella Duo Female Adult. Ottava invece la coppia Fornari/Saporito nella Duo Mixed Adult così come nella Solo Male Adult l’azzurro Angelo Pintori. Nono Nunzio Saporito sempre nella Sola Male Adult.

Due decimi posti conquistati nella categoria Group Adult e nella  Formation Adult dalla Dancing Art Molise.

 

Ecco il link con tutti i risultati

Competition Report

Judging Analysis

Result

File zip Result Show Dance

 IMG 20191125 WA0013

---15 ottobre---

Si sono appena spente le luci con i mondiali genovesi che già nuove sfide sportive attendo gli azzurri della FIDS. Da domani lunedì 18 fino a sabato 23 novembre a Riesa, in Germania, i nostri atleti saranno impegnati nel Campionato del Mondo di Show Dance promosso dalla IDO.

Nutrito e affiatato il team azzurro che raggiungerà la città tedesca composto da oltre 90 atleti pronti a gareggiare nelle categorie Children, Juonir, Adult, Adult2, per la Solo Female e Male per i Duo, i Group e la Formation.

Ad aprire i turni di gara sarà l’atleta Caterina Bonetto, nella Solo Female Children. Accanto a lei la FIDS potrà contare sulle performance sportive di Gaia Bella, Cecilia Morelli e Sara Porcu nella Junior mentre per la Adults sul dancefloor scenderanno in pista Marcella Sammartino, Elena Leccese e Angela Piotto.

Per la Solo Male Children in pista la FIDS sarà rappresentat da Filippo Guastini. Un tris di peso invece nella Adult con il pluricampione mondiale e europeo Marek Pisanu e con i titolatissimi Angelo Pintori e Nunzio Saporito.

Un mix di esperienza ed energia nella Duo Junior con le coppie: Caterina Bonetto insieme con Sara Ricci e Gaia Bella con Nicole Resta. Due invece le coppie nella Duo Female con le atlete Laura Faccio e Nicol Parolin e Valeria Ferro e Silvia Sarain.

Saranno invece  Nunzio Saporito e Alessia Mastrangelo, Enzo Fornari e Mariachiara Saporito e Eduar Alessandro Molano Roman in coppia con Marika Cartularo a gareggiare nella Adult Duo Mixed.

Due le protagoniste sportive nella categoria Group e nella Formation. Per la categoria Group a rappresentare l’Italia saranno la New Terpsichore  per la Junior e la Dancing Art Molise per la Adult. Per la Formation Adult invece ritroveremo gli atleti della Dancing Art Molise e quelli della The Queen of Dance. Chiudono il lungo weekend le gare della Productions con la Asd Dance and Fitness  e la  Dancing Art Molise.