Sponsor Tecnico

images/medium/Terzoposto_Boogie_Woogie_Genova.jpg
Gare

Un bronzo e tre finali alla Coppa del Mondo Boogie Woogie WRRC di Genova

Al Tower Airport Hotel & Conference Center di Genova il team azzurro della FIDS impegnato nella Coppa del Mondo di Boogie Woogie promosso dalla WRRC (World Rock'n'Roll Confederation) vince un bronzo e raggiunge tre splendide finali.

Il terzo gradino del podio nella categoria Junior è stato raggiunto dalla coppia più giovane della FIDS formata da Axel Javier Armijos Jorgge e  Jessica Masucci mentre il quinto piazzamento, sempre nella stessa categorie, è arrivato dalle performance sportive di Fabio Rovedoni e Arianna Martinucci.

Due quarti posti infine sono stati conquistati sia nella categoria Main Class sia nella Senior grazie alle ottime gare disputate dagli atleti Simone Corsi e Giulia Cornelli e da Lucio Damato e Beatrice Venturi.

«Dopo i meravigliosi risultati ottenuti in Bosnia & Erzegovina nel mondiale Latin Show e Synchro Dance della IDO, i nostri atleti anche nel circuito internazionale della WRRC hanno conquistato ottimi piazzamenti con gare e performance sportive di alto livello agonistico che non possono fare altro che confermare come i nostri ragazzi siano sempre apprezzati sia nelle competizioni internazionali sia in quelle nazionali – ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone.

Ecco il link con tutti i risultati

 

--- 6 ottobre---

La Coppa del Mondo di Boogie Woogie sabato 9 novembre sbarca a Genova nel Tower Genova Airport Hotel & Conference Center, dove scenderanno in pista oltre 100 coppie di atleti provenienti da 15 Nazioni per l’appuntamento internazionale con le gare di Boogie Woogie promosse dalla WRRC (World Rock'n'Roll Confederation).

Ampia la delegazione azzurra della FIDS che sarà a Genova con gli atleti che gareggeranno nelle tre classi competitive: Junior, Main Class e Senior.

Le coppie più giovani della danza sportiva italiana impegnate nella Boogie Woogie Junior saranno 7: Axel Javier Armijos Jorgge in coppia con Jessica Masucci,  Michele Quadro insieme a Giada Mazzoli, Fabio Rovedoni in coppia con Arianna Martinucci, Giulio Minardi e Martina Costantino, Alessio Vigano in pista con Benedetta Gatti, Tommaso Pedenzini con la partner Beatrice Bolognatoi e Jonathan Morbelli in coppia con Vittoria Fermini.         

Ancora più numeroso il gruppo sportivo azzurro impegnato nella Main Class con ben 29 coppie pronte a scendere in pista per raggiungere il gradino più alto del podio. Il team FIDS sarà formato da: Michael Bonomo e Lisa Moro, Lorenzo Carbone e Sofia Savini, Christian Fama in coppia con Giada Steri, Giovanni Fortino con Martina Remondini, Nicola Bazzica e Cristina Milanese, Dario Anelli in coppia Carlotta Manzato, Marco Baracchi e Francesca Checcacci, Delforosario Ciriano con la partner Beatrice Verdi, Manuel Picciurro in coppia con Matilda Viserti, Simone Frettagiani con Laura Burgalossi, la coppia formata da Filippo Damato e Federica Neri, Federico Simonetta con Chiara Rovedoni, Massimiliano Salvato insieme a Federica Imbriano, Simone Pastrello con Tania Vianello, Matteo Parma e Silvia Pastrello, Manuel Priuli in coppia con Erica Cimarosti, Dimitri Masotti e Alessia Ghezzo, Davide Busi con Giulia Benati, Marco Dossi e  Greta Bellini, Leonardo Agrotti e Bianca Giulia Maurizi, Lorenzo Damato con Laura Zardi, Federico Bianchi con Elisabetta Olivi, Daniele Melloni con Francesca Chessa, Christian Antibelli insieme a Elisa Banzi, Vadim Pegassov con Federica Spadone, Luca Zilocchi con Carlotta Corsi, Andrea Morelli in coppia con Lucrezia Zanoni, Thomas Zamponi con Elena Fiumicelli e Simone Corsi con Giulia Cornelli.

Le sfide delle Coppa del Mondo verranno chiuse dalle 8 coppie Senior rappresentate da: Roberto Pilotto e Greta Fantoni, Marco Manaresi insieme a Barbara Casolini, Gabriele Battini con Assunta Tropeano, Carlo Omar Pasetti in coppia con Donatella Bardelli, Massimo Onorio e Katia Premoli, Maurizio Ren con Michela Cremona, Luca Cerone con la partner Monica Tizzoni e Lucio Damato con Beatrice Venturi.

L’appuntamento con la Coppa del Mondo di Boogie Woogie è il primo di una lunga serie che vedrà protagonista Genova. La città ligure infatti dopo il weekend del 9 novembre ospiterà due gare mondiali, una di Latin Style e l’altra di Salsa, Bachata e Merengue, promosse dal circuito internazionale IDO. Genova inoltre ospiterà  la manifestazione “IDO Galà World Event”, una serata dedicata a tutti i campioni del mondo IDO 2018.