Sponsor Tecnico

images/medium/Roccatti_Iannone_Mosca_.jpg
Gare

Roccatti e Iannone in finale al Campionato del Mondo Dieci Balli

Dal Campionato del Mondo Dieci Balli disputato a Mosca lo scorso fine settimana la Fids e l'Italia della danza sportiva tornano a casa con una bellissima finale. Gli azzurri Andrea Roccatti e Flaminia Iannone al termine di una gara combattuta colpo su colpo hanno raggiunto e conquistato la finalissima mondiale aggiudicandosi il sesto posto.

Andrea e Flamina con la gara di Mosca hanno migliorato il loro piazziamento mondiale nella disciplina Dieci Balli. Lo scorso anno infatti, in Polonia si fermarono in semifinale raggiungendo il decimo posto. A distanza di un anno centrano la finale mancando la quinta posizione solo per una manciata di punti.

Credit Photo: @Helmut Roland

  1. Winson Tam - Anastasia Novikova           CAN      
  2. Evgeny Sveridonov - Angelina Barkova   RUS
  3. Daniil Ulanov - Kateryna Isakovych          CYP       
  4. David Odstrcil - Tara Bohak                      CZE         
  5. Earle Williamson - Veronika Myshko        UKR      
  6. Andrea Roccatti - Flaminia Iannone         ITA

Roccatti Iannone 1

---17ottobre---

Il team azzurro della FIDS dopo le gare in Germania e in Ucraina vola in Russia. Sabato 26 ottobre a Mosca è tutto pronto per assistere alle gare internazionali del Campionato del Mondo dieci balli categoria Adulti. A rappresentare la FIDS e il mondo della danza sportiva la coppia azzurra fra le più titolate nella specialità dieci danze: Andrea Roccatti e Flaminia Iannone.

La combinata 10 danze, fra le Danze Internazionali, è considerata quella tecnicamente e agonisticamente più complessa in quanto la sua specificità sportiva è quella di unire in competizione sia le Danze Standard sia le Danze Latino Americane.

Gli atleti dunque scenderanno in pista gareggiando nel Valzer, nello Slow Fox, nel Tango, nel Valzer Viennese e nel Quick Step (Danze Standard) e nel Samba, nel Cha cha cha, nella Rumba, nel Paso Doble e nel Jive (Danze Latino Americane). In bocca al lupo ragazzi, la FIDS è con voi.