Sponsor Tecnico

images/Campionato_Italiano_luglio_2019/medium/Latin_Campionati_it.2019.jpg
Gare

Energia, costumi, colori e ambientazioni. A Rimini si parla Show Dance e Latin Show

È un tripudio di colori, di voci, di maschere, di scenografie e di applausi quelli che si stanno vivendo ai Campionati Italiani di Rimini, dove i set “cinematografici” di danza sportiva sono il Teatro Broadway e l’Arena Bianca. Per la quarta giornata i due padiglioni della Fiera di Rimini hanno aperto i loro dancefloor alle discipline Show Dance e Latin Show.

Si respira un’aria di attesa, di partecipazione, di competizione e di puro agonismo. I temi scelti dagli atleti sono il cuore delle loro esibizioni. Tema e tecnica in pista, composizione coreografica, musica e coreografia, costumi e scenografia, tutti binomi di un unico percorso sportivo che dovrà essere la sintesi perfetta di un viaggio artistico che al Campionato Italiano vivrà la sua espressione più alta.

Le gare proseguiranno tutto il giorno e il compito dei giudici sarà quello di individuare e premiare i migliori atleti. Oltre 460 le unità competitive in gara fra Show Dance e Latin Show, ognuna di loro dovrà dare il massimo nei loro "mini musical" per convincere pubblico e giuria con la loro interpretazione artistica e la qualità tecnica.