Sponsor Tecnico

images/medium/Finale_CampionatiStudenteschi_2019.jpg
Gare

Sei ori alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi

Si sono conclusi con l’assegnazione di sei ori i Campionati Nazionali Studenteschi 2019 organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva nelle categorie individuale maschile e femminile, individuale paralimpico e danze a squadre nelle discipline Hip Hop e danze coreografiche.

Il primo oro, nella disciplina Hip Hop è arrivato grazie alle performance sportive di Pavel Donato Rossi (IIS Natta Deambrosis) per la Regione Liguria il secondo invece è stato raggiunto da Eleonora Mereu (Liceo Motzo) per la Regione Sardegna mentre il terzo l’ha vinto l’atleta Valentina Bruni (Liceo Artistico Arcangeli) per il settore paralimpico, in rappresentanza della Emilia Romagna. Tre medaglie al collo delle atlete della danza a squadre (Piccolo Gruppo) del Liceo Scientifico Paciotti che nella disciplina danze coreografiche hanno brillato nelle loro prove vincendo l’oro per la Regione Liguria.

«Sono molto contento per i risultati ottenuti e per la grande partecipazione di atleti – ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone. Per la Federazione il coinvolgimento dei nostri atleti più giovani e delle loro scuole di appartenenza è un’occasione importante per promuovere attivamente lo sport giovanile. Ringrazio il Miur, il ministro e i dirigenti competenti per la grande opportunità che hanno riservato alla danza sportiva».