Sponsor Tecnico

images/medium/Educazione_finanziaria.jpg
Area Tecnica

L'educazione finanziaria in campo con lo sport: webinar gratuiti per atleti e tecnici

Il CONI, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria (MEF), organizza un corso a titolo gratuito, "L'Educazione finanziaria in campo con lo sport", riservato ad atleti e tecnici, per sviluppare le loro competenze in materia economica e finanziaria.

È arrivato il momento di pensare al tuo futuro e di allenarti per una migliore gestione delle tue finanze. Il CONI offre, a titolo gratuito, il Corso ‘L’Educazione Finanziaria scende in campo con lo sport’, organizzato in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria e l’Istituto per il Credito Sportivo. Il corso intende andare incontro alle esigenze formative di atleti, tecnici e dirigenti sportivi e supportarli nello sviluppo delle loro competenze finanziarie. Il corso prevede cinque percorsi, uno per ogni necessità:

  • Pianificazione e gestione delle finanze personali, strumenti di pagamento, finanziamento e risparmio
  • Le scelte di investimento, i principali strumenti e servizi finanziari e gli abusivismi
  • Gli strumenti previdenziali e assicurativi
  • Le tutele del cliente bancario, dell’investitore e dell’assicurato
  • Il credito sportivo e gli elementi di finanza per la piccola impresa

A ogni percorso corrispondono più incontri (o moduli), di 75 minuti ciascuno, che si svolgeranno live sulla piattaforma digitale LifeSize 

Al momento sono aperte le registrazioni per la prima parte del primo percorso: il 29 e il 30 aprile potrai partecipare a due moduli dedicati alla pianificazione e alla gestione delle finanze personali.

Per registrarti e partecipare ai primi due moduli del corso scrivi alla seguente e-mail: educazionefinanziaria@coni.it.

Nel caso in cui il 29 e/o il 30 aprile tu sia impegnato, registrati ugualmente all’evento: successivamente riceverai il link per accedere ai due incontri in modalità asincrona (scegli tu quando seguire i moduli!).

Per info e chiarimenti scrivere a: educazionefinanziaria@coni.it - Telefono: 0636857225