Sponsor Tecnico

images/medium/Antidoping.png
Area Tecnica

Nado Italia, approvate le Norme Sportive Antidoping (NSA) 2021

La Nado Italia Antidoping rende noto che sul suo sito internet www.nadoitalia.it  sono state pubblicate le Norme Sportive Antidoping (NSA) versione 1/2021 in vigore dal 1° gennaio 2021 (attualmente disponibile la versione in inglese approvata dalla WADA).

Le NSA costituiscono le uniche norme nell’ambito dell’ordinamento sportivo italiano che disciplinano la materia dell’antidoping e le condizioni cui attenersi nell’esecuzione dell’attività sportiva. Trovano immediata applicazione con la loro pubblicazione sul sito internet (www.nadoitalia.it).

Le FSN, le DSA, gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) – fatte salve per questi ultimi le specificità previste dalle NSA – le Leghe, le Società e tutti gli altri organismi sportivi comunque denominati ricadono nella giurisdizione di NADO Italia e sono tenuti a rispettare le disposizioni delle NSA e a collaborare con NADO Italia nell’attuazione del programma antidoping.

Gli Atleti ed il Personale di supporto, in virtù della loro affiliazione, tesseramento, accreditamento o comunque della loro appartenenza alle suddette organizzazioni o partecipazione a manifestazioni sportive, hanno l’obbligo di conoscere e rispettare le NSA quale condizione indispensabile per la partecipazione alle attività sportive. 

Consulta la sezione del sito web dedicata alla "Salute e antidoping"