Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/paralimpico-460.jpg
Area Tecnica

Fondo unico per l'erogazione a titolo gratuito di ausili sportivi per disabili

E' con piacere che si comunica l'attivazione della piattaforma per la presentazione delle domande per l'accesso al fondo per l'erogazione a titolo gratuito di ausili sportivi. Si tratta della realizzazione di un intervento atteso da lungo tempo per il quale, il Comitato Italiano Paralimpico, unitamente al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla società Sport e Salute e all'INAIL, si è impegnato profondamente a rendere ancora più effettivo il diritto alla pratica sportiva da parte delle persone disabili.

La procedura prevede che la domanda possa essere presentata esclusivamente dalle ASD/SSD regolarmente affiliata alla FIDS per la disciplina paralimpica e per la quale il beneficiario finale dell'ausilio sia tesserato. Poichè la finalità del fondo è quella di favorire l'avviamento alla pratica sportiva delle persone disabili, il beneficiario no dovrà aver partecipato ad alcun Campionato Nazionale o Assoluto di danza sportiva.

Per la danza sportiva è previsto l'ausilio della carrozzina del valore massimo di 5.000,00 €.

E' possibile accedere alla piattaforma dal sito: https://ausiliperlosport.sportesalute.eu

 

Informazioni
Ufficio Paralimpico
paralimpico@fids.it