Sponsor Tecnico

images/medium/Formazione_e_corsi.jpg
Area Tecnica

Formazione continua per i tecnici federali valida per l'ottenimento dei crediti formativi. Ultimi due appuntamenti

Il Consiglio federale, d’intesa con la Scuola dello Sport del CONI, ha deliberato l’organizzazione di corsi di aggiornamento per i tecnici (istruttori e maestri federali nazionali) pianificando gli ultimi due appuntamenti per il 2019. I corsi consentono di ottenere 2 crediti formativi per il mantenimento della qualifica di tecnico (secondo quando previsto dal Piano di formazione dei tecnici federali) e sono propedeutici all’ammissione al corso di qualificazione di coach internazionale (3° livello). Al termine del corso, a coloro che hanno frequentato almeno l’80% del monte ore, sarà rilasciata la certificazione delle competenze FIDS-Scuola dello Sport del CONI.

Dal 2018 infatti il percorso di formazione ha riguardato i tecnici federali (così qualificati dal Sistema Nazionale delle Qualifiche che consente anche il mantenimento del titolo nonchè la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali destinate al mondo dello sport) che per la prima volta hanno affrontato i contenuti relativi alla Metodologia dell'insegnamento e dell'allenamento attraverso un solido e duraturo rapporto con la Scuola dello Sport del CONI.

“Si comincia ad invecchiare quando si smette di imparare”, dice un efficace proverbio africano. E nel mondo della Danza Sportiva non si invecchia mai. Al contrario, si impara sempre. Sulla rotta indicata da questi punti cardinali la FIDS sin dall’anno scorso ha dato un nuovo impulso ai percorsi di formazione. Se la crescita dei singoli è un valore aggiunto per tutti, la condivisione delle esperienze e delle competenze è un vero patrimonio per la Federazione.

Calendario corsi Formazione Territoriale

- 22, 23 e 24 novembre, Caserta (GrandHotel Vanvitelli, Viale Carlo III, 81100 San Marco Evangelista - Caserta) - pdf Programma e modulo di adesione

- 6, 7 e 8 dicembre, Bologna (Zanhotel e Meeting Centergross, via Saliceto 8 - Bentivoglio) - pdf Programma e modulo di adesione

 

Informazioni:
Settore Tecnico Federale 06.3609331 (sel. 6) – formazione@fids.it