Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
NUOVO NUMERO DI TELEFONO FEDERALE +39 06 3609331
images/medium/IDO_Logo.jpg
Area Sport

Competizioni IDO e WRRC, cambiano le regole per l’iscrizione

Per la stagione sportiva internazionale 2020, ovvero dal 1° gennaio al 31 dicembre, per gli atleti e le ASA che praticano e promuovono l’attività sportiva nei circuiti internazionali IDO e WRRC cambiano le regole per iscriversi agli eventi internazionali.

  • Il tesseramento internazionale dovrà essere proposto esclusivamente attraverso la sezione di tesseramento online e potrà ritenersi valido purché in costanza di regolare tesseramento FIDS.
  • Le iscrizioni alle competizioni internazionali verranno prodotte (nel rispetto delle scadenze dettate da FIDS) attraverso la nuova modulistica 2020 dedicata al singolo evento (non saranno pertanto più validi i vecchi moduli o le iscrizioni che perverranno al di fuori della modulistica ufficiale).
  • Nel caso di competizioni a numero chiuso, il modulo adesione dedicato all’evento prevederà che l’ASA dichiari i dati di una carta di credito valida alla quale FIDS addebiterà il corrispettivo dovuto per le adesioni confermate.
  • Nel caso, invece, di competizioni open il modulo adesione dedicato all’evento dovrà essere accompagnato da ricevuta di avvenuto versamento delle quote di adesione. In mancanza delle quote versate non si procederà all'iscrizione.

Potranno ritenersi componenti della Nazionale Italiana in gara gli atleti che risultano regolarmente iscritti alla competizione (consultabili sui portati web delle federazioni internazionali), in data successiva alla chiusura delle adesioni stabilita dalla Federazione Internazionale.

La FIDS comunica inoltre che, così come già stabilito, per ogni competizione è previsto un numero ben definito di adesioni: una di queste è riservata all'unità competitiva nominata dalla FIDS. Per le restanti, qualora il numero di richieste fosse superiore al numero di iscrizioni, la Direzione Tecnica Internazionale provvederà alla selezione degli atleti sulla base dei risultati sportivi che riterrà più significativi.

Si specifica altresì, così come deliberato annualmente dal Consiglio Federale, che alle unità competitive convocate direttamente dalla FIDS nelle rappresentative nazionali IDO e WRRC, verrà erogato un rimborso forfettario per contribuire alle spese di iscrizione, viaggio ed alloggio come riportato nella lettera di convocazione.

Nell’occasione si rende noto che la segreteria internazionale ha attivato due mail -  officeido@fids.it officewrrc@fids.it - alle quale potersi riferire per tutte le informazioni necessarie e trasmettere la modulistica e i pagamenti alle competizioni. I messaggi inviati attraverso altri indirizzi mail o mezzi non saranno considerati.