Sponsor Tecnico

images/medium/Pisanu_Gruppo_Disco_Dance.jpg
Area Sport

Per l’Italia due ori e un argento al Mondiale di Disco Dance e Disco Freestyle IDO

Il team Azzurro della FIDS impegnato nel Campionato del Mondo Disco Dance e Disco Freestyle IDO disputato in Repubblica Ceca torna in Italia con due ori, un argento e dei buoni piazzamenti di classifica.

A salire sul gradino più alto del podio gli atleti Marek Pisanu e Jasmine Piccioli che hanno vinto l’oro rispettivamente nella categoria Solo Male e Solo Female Adults per la disciplina Disco Dance Freestyle. Argento invece per Alessandro Orlandi nella Disco Dance, categoria Solo Male Junior. Una manciata di punti ha impedito al nostro atleta di raggiungere l’oro che è andato alla Slovacchia.

Si sono fermate in finale, precisamente al quinto posto e al sesto posto, Cecilia Morelli e Matilde Macinai  nella categoria Solo Female Junior, disciplina Disco Dance.  Gli altri atleti in gara, ognuno per la propria categoria di riferimento, si sono fermati invece fra i quarti di finale e le semifinali.

«I nostri atleti sono stati bravissimi - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone - perché confermarsi ad alti livelli nell’agonismo sportivo non è mai semplice. I risultati ottenuti mostrano ulteriormente come il nostro team Azzurro sia composto da atleti di assoluto valore che rendono la Federazione e l’Italia della danza sportiva davvero orgogliosa e fieri di loro».