Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/717c6fb0dff4b7bf3cb4cc45603e902e_L.jpg
Area Sport

Campionato Europeo di Oriental Dance trenta atleti azzurri ad Atene

Mancano poche ore e poi sarà IDO European Oriental Championships 2018. Le competizioni sportive prenderanno il via il 14 e il 15 dicembre e saranno gli ultimi appuntamenti sportivi del circuito IDO per la stagione 2018. Ad ospitare le gare sarà lo Sport Hall of Argyroupolis di Atene.

L’Italia della danza sportiva sarà rappresentata da oltre 30 atleti che gareggeranno nelle discipline Belly Dance Oriental, Folk Belly Dance Oriental Folk e Show Belly Dance Oriental Show nelle categorie Children, Junior, Adults e Adults 2.

I primi atleti della FIDS a scendere in pista saranno impegnati nella disciplina Belly Dance. Asia Pagone nella categoria Solo Female Children, Alice Pigerini, Gaia Berretti, Chiara Romano e Giorgia Lorenzani nella Junior e Valentina Gussoni, Teja Zizmond, Mary Girardi, Alessandra Crasnich e Selene Furlan nella Adults.

Chiuderanno la Belly Dance categoria Adults2 gli atleti: Valentina Ocasti, Mariapalma Greco, Caterina Ciuti, Alessandra Gaggia, Simona Sedda, Tiziana D’Elia, Polina Pikar, Cristiana Carlino, Annalisa Giulia Paludi, Nicoletta Rocco e Serena Boselli.

Per la Solo Male, l’alfiere della FIDS  sarà Fabio Borelli che gareggerà nella categoria Adults per le discipline Belly Dance, Folk Dance e Show Belly Dance.

Ampia la delegazione nella categoria Duos con Giada e Ylenia Bigi che competeranno nella categoria Junior, con Aneja e Nastja Crnigoj nella categoria Adults e con la coppia Caterina Ciuti e Nicoletta Rocco nella Adults 2.

Molte delle atlete impegnate nella Belly Dance saranno chiamate a gareggiare anche nella Folk e nella Show Belly Dance Oriental. Ritroveremo così Asia Pagone nella Solo Female Children (Folk), un tris di atlete formato da Chiara Romano (Folk e Show), Giorgia Lorenzani (Folk) e Alice Pigerini (Folk e Show) nella Junior. Mentre un bel poker comporrà la categoria Adults grazie a Selene Furlan (Folk e Show), Valentina Gussoni (Folk e Show), Teja Zizmond (Folk e Show) e Alessandra Crasnich (Folk).

Undici atlete che gareggeranno nella Folk Adults 2 e alcune di loro saranno chiamate anche sul dancefloor di gara per la disciplina Show Belly. Valentina Ocasti (Folk), Mariapalma Greco (Folk e Show), Caterina Ciuti (Folk), Alessandra Gaggia (Folk e Show), Simona Sedda (Belly), Tiziana D’Elia (Folk e Show), Polina Pikar (Folk), Cristiana Carlino (Folk), Annalisa Giulia Paludi (Folk e Show), Nicoletta Rocco e Serena Boselli nella Folk Belly.

Per la Duos Folk, categoria Junior ritroveremo la coppia formata da Giada e Ylenia Bigi che sarà chiamata a gareggiare anche nella Show Belly Dance Oriental. Due invece le unità competitive nella categoria Group Junior e Adults: la Lunidanza e la Club Sunshine. A chiudere la Folk Dance per la Adults 2 saranno Caterina Ciuti e Nicoletta Rocco.

Gaia Berretti andrà a completare il quadro delle atlete della FIDS che gareggeranno nella disciplina Show Belly Dance Oriental, nella categoria Solo Female Junior.