Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/957f68251a4c401eb034febbf0fc418f_L.jpg
Area Sport

WDSF World, European Championships ed European Cup: 22 azzurri in gara

 

I nostri azzurri sono pronti a scendere in pista per le nuove sfide internazionali WDSF. Sabato 3 novembre, in 4 Nazioni - Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca e Romania - saranno ben 22 le coppie di atleti della FIDS che gareggeranno nel WDSF World Championship, European Championship e nella European Cup.  A contendersi i titoli in palio 5 categorie di atleti: Adult, Adult Professional Division, Junior II e Senior I e II.

Le prime coppie in gara al PalaSport di Wroclaw in Polonia saranno Cosimo Napoletano e Carmela Martelli (Senior II) nel Campionato del Mondo disciplina 10 Danze. Nutrita la delegazione degli Azzurri in Repubblica Ceca dove Andrea Roccatti e Flaminia Iannone (Adult) gareggeranno nell’European Cup, Ferdinando Lamberti e Valentina Minervino con Fabio Zappietro e Sonia Macchi (Adult) saranno, invece, in pista per il Campionato Europeo nella disciplina Show Dance Standard mentre per lo Show Dance Latin a difendere i colori dell’Italia toccherà a Vitor Michael Manuel Puglisi e Rosaria La Rosa e a Giovanni Cavallo e Maldivia Polini (Adult).

A Sibiu in Romania le coppie formate da Riccardo Perretta e Eleonora Petronilli e da Alessandro Laineri e Ginevra Nanni saranno impegnate nel WDSF World Championships disciplina Standard categoria Junior II. Lo stesso Palasport ospiterà poi il Campionato del Mondo, 10 Danze categorie Senior I dove i nostri rappresentanti saranno Salvatore Caliò e Agata Maiorana.

Il calendario delle sfide si concluderà in Portogallo, al PalaSport di Vila Nova de Famalicao dove Mario Cecinati e Rosaria Messina Denaro e Luigi Francescangeli in coppia con Noemi Oriolesi gareggeranno nel WDSF PD World Championship disciplina 10 Danze.  In bocca al lupo a tutti!