Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/738d4cfca208fd24c93e01c555c7f6b6_L.jpg
Area Sport

Cortesia e Schinco alle fasi finali di breaking

 

Gli azzurri Alessandra Cortesia (Bgirl Lexy) e Mattia Schinco (Bboy Bad Matty) accedono alle fasi finali di breaking agli Youth Olympic Games di Buenos Aires.  Ieri sera sul dance floor dell’Urban Park di Río de la Plata gli azzurri hanno superato le fasi preliminari qualificandosi per le battle individuali in programma stasera.

Sarà un lungo cammino quello che inizierà oggi pomeriggio alle 17 (le 22 in Italia) con i quarti di finale, che proseguirà poi con le semifinali e le finali. Al termine delle sfide conosceremo i primi campioni olimpici di break dance sia nella categoria bgirl sia in quella di bboy.

Combattutissime le battle preliminari di ieri. Dopo 6 round di sfide uno contro uno, con un altissimo tasso di bravura, spettacolarità e con una copiosa dose di agonismo che ha catturato ed infiammato il pubblico dell’arena, per i nostri atleti è arrivata la notizia più dolce: qualificazione in tasca e accesso alle finali. Alessandra con un settimo posto, Mattia con un quarto posto.

Le sfide di stasera potranno essere seguite in diretta streaming su https://www.olympicchannel.com/en/live/ e su https://www.breakingforgold.com. L’Italia della danza sportiva in pista. Forza ragazzi!