Sponsor Tecnico

images/media/k2/items/cache/medium/094d739d968df36a87418643dcb9d4ac_L.jpg
Area Sport

Quattro ori, due argenti e due bronzi nel Wdsf PD World Championship

 

Pioggia di medaglie per gli atleti dalla FIDS nelle gare del WDSF World Championship Master Class I e II discipline Standard e Latin. Ottimi piazzamenti anche per gli altri Azzurri impegnati nelle discipline Show Dance Latin e Standard. Miglior risultato nel WDSF World Championship Youth Standard di Kistelek in Ungheria lo ha ottenuto la coppia formata da Daniel Buonarrivo e Anastasia Martynova piazzandosi al nono posto.

I primi due ori sono arrivati sulla pista da ballo di Bertange, Lussemburgo, con le coppie Antony Boris Coppola e Maria Grazia Patti e Wilmer Righero e Manuela Traversi che hanno vinto rispettivamente l’oro nel Master Class I Latin e nel Master Class II Standard.

Doppio oro per la FIDS anche grazie alle performance atletiche degli Azzurri: Andrea Leandri e Maria Cristina Trevisiol nel Master Class II Latin e di Giuliano Serafini e Emanuela Chittaro nel Master Class I Standard.

Le stesse discipline sportive hanno regalato all’Italia della danza sportiva anche due argenti e due bronzi vinti rispettivamente da: Alex Endrizzi e Ester Salerno (Master Class II Latin), da Felice Spadaro e Luana Di Stefano (Master Class I Standard), Vincenzo De Simone e Loredana Attanasio (Master Class II Latin) e da Salvatore Cantone e Raffaella Grassi (Master Class II Standard).

Nella finale Master Class I Latin un quarto e un quinto posto rispettivamente per: Luca Russo e Simona Trivisonno e per Donato Angelino e Luisa Cosentino. Un quarto posto invece per la coppia Franco Maurizio Biasio e Sandra Crescini nel Master Class II Latin. Stesso risultato per la coppia formata da Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi nel Master Class II Standard. Due ottimi quinti posti nel Master Class I e II Standard per gli atleti: Eustachio Grieco e Maria Luisa Defilpo e per la coppia formata da Salvatore Luongo e Laura Capasso

Un quarto ed un quinto posto nelle discipline Show Dance Latin e Standard per: Michael Puglisi e Rosaria La Rosa e per la coppia formata da Ferdinando Lamberti e Valentina Minervino.

«Complimenti da parte di tutta la Federazione e dal mondo della danza sportiva agli atleti. Leggere questi risultati mi inorgoglisce come presidente FIDS - ha dichiarato Michele Barbone - ma anche e soprattutto come uomo di sport. Conosco perfettamente quanti sacrifici, passione e rinunce devono fare gli sportivi per raggiungere simili traguardi”.