Sponsor Tecnico

images/2026/medium/foto_ass_2026.jpg
La Federazione

A RICCIONE LA FIDESM COMPLETA LA SUA SQUADRA

Oggi a Riccione si è svolta l'Assemblea Nazionale Straordinaria per l'integrazione del Consigliere Federale in rappresentanza degli affiliati e le Assemblee elettive del Dipartimento Danza Sportiva e del Dipartimento Danzasportiva e Sport Musicali per Tutti.

La presidente Laura Lunetta: “Ci attende un futuro radioso, ricco di successi e traguardi straordinari da condividere insieme”

“Ora la squadra è completa, coesa e determinata”. Con queste parole, la Presidente Laura Lunetta commenta la giornata celebrata all’Oltremare di Riccione, che ha sancito la riorganizzazione della struttura federale. Il Consiglio federale completa la sua composizione con l’ingresso di Ferruccio Galvagno “Sono certa che insieme con entusiasmo passione e determinazione daremo tutti del nostro meglio per la crescita e lo sviluppo della nostra amata federazione” - annuncia la Presidente federale.

Daniele Sargenti viene eletto Presidente del Dipartimento di Danza Sportiva e Alessia Barni del Dipartimento Danzasportiva e Sport Musicali per Tutti. Dunque, la FIDESM si proietta nel futuro con rinnovate ambizioni.

Nel Dipartimento della Danza Sportiva, vengono eletti otto consiglieri: Luigi Francescangeli, Mario Cecinati, Giuseppe Guarnieri, Francesca Rita Longarini, Lucia Annese, Roberta Maria Rosa Zone, Moreno Lirussi e Ilaria Manganiello.

Un passaggio fondamentale per la nostra federazione, la costituzione del Dipartimento che sarà capace di gestire al meglio l’attività sportiva delle discipline della WDSF, con l’obiettivo di organizzare grandi eventi di livello internazionale. L’alto agonismo potrà finalmente contare su un’organizzazione strutturata che abbia una visione strategica orientata alla valorizzazione del talento e dell’eccellenza della danza sportiva italiana.
Entrano come consiglieri Stefano Spadafora, Alessandro Tecchio, Sara Magli, Luca Belometti, Ivan Rocco, Sabrina Gentileschi, Domenico Francesco Gaudio, Fernando Tiberio nel Dipartimento Danzasportiva e Sport Musicali per Tutti.

Il nuovo Dipartimento avrà l’obiettivo di organizzare al meglio l’attività di tutte le discipline, partendo dal livello amatoriale, proseguendo con quello promozionale e preagonistico, sviluppando progetti condivisi che coinvolgano in modo sinergico tutte le realtà federali, in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva e le associazioni di categoria convenzionati con la FIDESM, per la valorizzazione e la diffusione capillare delle nostre discipline su tutto il territorio nazionale.

La Presidente chiude la giornata con i saluti finali “Auguri di buon lavoro ai Dipartimenti, sono convinta che tutti insieme costruiremo la migliore Federazione al mondo”.