In merito al Corso sulle Conoscenze Generali in programma nelle date 11 - 12 maggio 2024, si specifica che tale attività formativa rilascia crediti formativi validi per la Formazione Continua, da acquisire entro il biennio 2023-2024.
Non sono previste ulteriori sessioni di recupero.
Sono esonerati dalla partecipazione i Tecnici federali che hanno già preso parte alle precedenti sessioni svoltesi nelle date 17-18 novembre 2023, 1-2 dicembre 2023, 16-17 dicembre 2023 e 22-23 dicembre 2023.
Viene meno l’obbligo della formazione continua 2023/2024 per coloro che acquisiscono qualifica tecnica di 1 livello nel 2024.
La mancata partecipazione alle attività di Formazione Continua (Corsi sulle conoscenze relative agli aspetti generali e Corsi sulle conoscenze relative agli aspetti tecnici) non avrà effetto sul mantenimento della qualifica raggiunta ma sull’abilitazione.
Notizia del 2 aprile
La Federazione attraverso la Scuola Federale organizza ogni biennio Corsi relativi alla Formazione Continua per il mantenimento dell’abilitazione della qualifica da Tecnico come da Piano Formativo.
La Formazione Continua si articola in:
- Corsi sulle Conoscenze relative agli aspetti tecnici;
- Corsi sulle Conoscenze relative agli aspetti generali.
Le suddette attività rilasciano crediti formativi validi per la Formazione Continua, da acquisire entro il biennio 2023/2024.
La mancata partecipazione alle attività di Formazione Continua non avrà effetto sul mantenimento della qualifica raggiunta, ma solo sull’abilitazione.
L’attività formativa sulle Conoscenze Generali si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Zoom l’11 e 12 maggio 2024.
- Clicca qui per scaricare il Piano Formativo delle qualifiche tecniche
- Clicca qui per scaricare la Circolare del Corso di Formazione Continua sulle Conoscenze Generali
Si informa altresì che a breve saranno online i dettagli in merito alle sessioni di recupero dei corsi sulle Conoscenze relative agli aspetti tecnici