Sponsor Tecnico

images/medium/logo-2021.jpg
La Federazione

World Para Dance Sport: aperte le candidature

Aperte le iscrizioni per candidarsi alle elezioni dei rappresentanti degli atleti della World Para Dance Sport ai prossimi Campionati mondiali di Para Dance Sport 2023 a Genova, Italia (24-26 novembre 2023).

I rappresentanti degli atleti avranno un mandato di due anni, fungendo da collegamento tra gli atleti e gli organi decisionali di questo sport. Il rappresentante dell’atleta fungerà anche da collegamento diretto con il Consiglio degli atleti dell’IPC.

I ruoli da ricoprire sono: 1 presidente e 2 vicepresidenti. Solo il presidente diventerà membro del comitato scientifico e i 2 vicepresidenti lo supporteranno. I 3 candidati più votati decideranno chi sarà il presidente.

Si raccomanda che i candidati abbiano forti qualità di leadership, realizzazione, conoscenza tecnica sportiva e rispetto, sia dentro che fuori la competizione. World Para Dance Sport accoglie in particolare candidati attivi durante la stagione 2023 con esperienza e impegno attivo nella difesa delle questioni relative agli atleti. Se eletti, i rappresentanti sono tenuti a dedicare il tempo necessario per partecipare alle attività pertinenti (ad esempio, riunioni del comitato sportivo).

Per completare la candidatura, inviare una email a paralimpico@fids.it">paralimpico@fids.it entro domani alle ore 14:00.

Le regole e le procedure elettorali delle elezioni del Consiglio degli atleti IPC si applicheranno anche alle elezioni dei rappresentanti degli atleti (vedere Manuale IPC, Sezione I, Capitolo 2.5.1, Appendice 2).