Sponsor Tecnico

images/medium/FOTO_2.jpg
La Federazione

La FIDS alla manifestazione Tennis & Friends

La Federazione Italiana Danza Sportiva rappresentata dalla Presidente Federale Laura Lunetta ha partecipato con grande piacere ed entusiasmo alla manifestazione Tennis & Friends ideata dal prof. Giorgio Meneschincheri e svoltasi al Foro Italico dal 13 al 15 ottobre.

Tennis & Friends da dodici anni ha come obiettivo quello di promuovere lo sport come regola di vita e disciplina, come rispetto del prossimo senza discriminazioni, veicolando l’importanza della prevenzione per uno stile di vita sano.

L’edizione del 2023 ha registrato numeri da record: circa 80mila presenze e quasi 30mila fra screening e consulti clinici gratuiti offerti.

Nella giornata del 13 ottobre dedicata agli Istituti scolastici la FIDS è stata rappresentata da Atleti della disciplina olimpica Breaking che hanno entusiasmato il pubblico con le loro avvincenti performances.

Nelle giornate del 14 e 15 ottobre è stato allestito uno spazio dedicato per avvicinare la popolazione alla pratica della Danza Sportiva; presenti Tecnici federali e Atleti delle discipline Danze Latino Americane, Coreografiche e Danza Paralimpica.

Hanno presenziato all’evento anche la Vicepresidente Luciana Mezzopera ed il Segretario Nazionale del Settore Tecnico Gianluca De Dominicis.