Sponsor Tecnico

images/medium/logo-2021.jpg
La Federazione

Competizioni a Titolo Internazionali

In riscontro ad alcune richieste di chiarimenti riguardanti la mancata iscrizione da parte della Federazione a competizioni IDO e WDSF a titolo internazionali (Mondiali ed Europei)
si specifica quanto segue:

1] L'art. 31.1.2 - Parte Generale del RASF - vigente nella stagione in corso -2023 - recita: “Per poter partecipare alle competizioni a titolo internazionale occorre aver partecipato al Campionato Italiano Assoluto o ad analoga competizione di qualificazione (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, Super Coppa, Contest d’Italia e Concorso d’Italia), salvo delibera del Consiglio Federale.”

2] La norma sopra riportata è in primis a tutela di tutti gli Atleti agonisti che prendendo parte alle attività agonistiche del Calendario federale hanno rispettato le regole federali.

3] Fids intende trattare il singolo Atleta di ogni disciplina in egual modo osservando la stretta applicazione delle proprie regole.

La Federazione Italiana Danza Sportiva è l’unica Federazione Sportiva riconosciuta dal CONI alla pratica dell’agonismo della Danza Sportiva: come tale ha l’impegno di rispettare e fare rispettare in toto i regolamenti approvati dal CONI.