Sponsor Tecnico

images/articles/2023/medium/Settimana_europea_dell_sport.jpg
La Federazione

Parte la Settimana Europea dello Sport 2023

Anche quest’anno a settembre si terrà l’edizione 2023 della Settimana Europea dello Sport, un vero e proprio richiamo all'azione che spinge a superare i propri limiti e a scoprire il potenziale dell'attività fisica e dello sport.

La Settimana Europea dello Sport è il momento in cui tutta l'Europa si unisce per lo sport e l'attività fisica. Da atleti professionisti ad appassionati e praticanti, questa è l'occasione perfetta per essere parte di un movimento che promuove la salute, la vitalità e il benessere. Per principianti o veterani dell'attività fisica, è l’occasione per provare una nuova disciplina, impostare nuovi obiettivi e scoprire fino a dove può portare la determinazione nella pratica sportiva e motoria.

Ci saranno eventi in tutta Europa che spaziano dallo yoga al ciclismo, dal calcio al nuoto: ogni persona può trovare qualcosa per risvegliare la propria passione; partecipando agli eventi locali, imparando dai professionisti e condividendo esperienze.

Se sei una organizzazione sportiva puoi promuovere la tua iniziativa durante la Settimana Europea dello Sport 2023 (tra il 1° settembre e il 15 ottobre o per la #BeActiveNight il 23 settembre) e offrire a tutti l'opportunità di iniziare un viaggio verso una vita più attiva e sana! Registrati sulla piattaforma e scarica il media tool kit!

Se vuoi, puoi registrare il tuo evento anche nella piattaforma della Commissione Europea a questo link.

Per maggiori informazioni consulta le linee guida predisposte dalla Commissione.
Se sei un cittadino, visita il sito per scoprire dove si terranno
le tante iniziative e scegli quella più adatta a te!

Link utili
Sito europeo di EWOS 
Sport e Salute - Sezione EWOS