Sponsor Tecnico

images/medium/foto_sito.jpg
La Federazione

Presentazione del progetto per le discipline Aerial Dance e Pole Dance

Nell'ambito del riordino delle discipline sportive riconosciute dal CONI all'interno delle Federazioni Sportive Nazionali si è tenuto ieri 29 maggio nel Salone d’Onore del CONI l'incontro con le discipline di Aerial Dance e Pole Dance a cui hanno partecipato i più importanti rappresentanti nazionali.
La Federazione Italiana Danza Sportiva rappresentata dalla Presidente Laura Lunetta, dai Vicepresidenti Matteo Migliano e Luciana Mezzopera e dal Segretario Generale Christian Radicchio ha illustrato il progetto degli sporti musicali alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò.
La Presidente spiegando il concetto degli sport musicali, ovvero tutte le discipline che hanno come base la musica su cui elaborare la loro tecnica, ha parlato della possibilità di iniziare il complesso iter di riconoscimento delle discipline Aerial Dance e Pole Dance nella grande famiglia sportiva del CONI; riconoscimento molto ambito e desiderato da parte di tutti i praticanti, tecnici ed appassionati.
La Prof.ssa Lunetta ha poi presentato con parole cariche di stima e ammirazione il Presidente Malagò il quale ha dichiarato: “l’obiettivo è quello di creare una grande Federazione che mi auguro continui ad essere guidata dalla Prof.ssa Laura Lunetta che sta facendo un lavoro impressionante, avendo ereditato una situazione gestionale complicata. Oggi la prua della barca è nella giusta direzione. Obiettivo è che queste nuove discipline costruiscano il proprio percorso organizzativo entrando in Federazione e ottenendo un riconoscimento a tutti gli effetti. Altrimenti queste stesse discipline potranno continuare il proprio percorso fuori dal sistema ma fuori dal sistema alla lunga non si va da nessuna parte”.
La Presidente Federale al termine del question time che ha visto un’attiva partecipazione dei presenti ha affermato: "è una grande emozione per me potere presentare questo progetto a discipline che, come era la Danza Sportiva venticinque anni fa, stanno avendo un grande seguito nella nostra Nazione. Avere l’opportunità di illustrare il percorso che potrà portare ad essere ufficialmente riconosciuti dal CONI, dopo avere espletato tutti i passaggi strutturali, organizzativi e regolamentari, è un grande onore perché, in qualche modo, offriamo la stessa possibilità che il CONI ha offerto alla Danza Sportiva nel 1997".

Grande apprezzamento per il lavoro della Presidente Laura Lunetta è arrivato dai partecipanti che pur comprendendo la complessità dell'iter si rendono conto di trovarsi di fronte ad una occasione epocale per la loro disciplina.