Sponsor Tecnico

images/medium/IMG-20230224-WA0011.jpg
La Federazione

La Danza Sportiva come antidoto contro le molestie

La Presidente Federale Laura Lunetta e la Vice Presidente Luciana Mezzopera hanno partecipato in data odierna alla presentazione della Giornata Europea contro le Molestie (25 febbraio) presso la nuova sede del Parlamento Europeo Italia con sede a Roma, organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri in collaborazione con il CONI, Rai Sport, Parlamento Europeo e Osservatorio Nazionale contro il Bullismo e Disagio Giovanile.

Tra i presenti, Il Presidente FISE Avv. Marco Di Paola, il Capo del Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi, la Vice Presidente Vicario CONI Silvia Salis, il Presidente dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Disagio Giovanile Luca Massaccesi.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare il grande pubblico su un tema importante come quello delle molestie e di fornire strumenti di informazione e coinvolgimento specie tra i giovani, che sono il nostro futuro e certamente capaci di migliorare la società civile di domani con le loro energie, i loro sogni, le loro speranze.

La FIDS ha aderito al Progetto Campioni di Vita ideato dall’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Disagio Giovanile che invita le Federazioni sportive a realizzare video con alcuni Campioni tra i più amati e conosciuti dai giovani che verranno divulgati in tutte le scuole dal prossimo mese di settembre.

I nostri ragazzi hanno bisogno di esempi positivi e reali che possano entrare in sintonia con loro e trasmettere entusiasmo, energia, voglia di vivere ma anche senso di responsabilità e dell’importanza del rispetto delle regole e del prossimo.