Sponsor Tecnico

images/medium/IMG-20230222-WA0010.jpg
La Federazione

La Presidente Federale Relatrice al Convegno “Insieme contro il Bullismo: Cultura, Sport e Volontariato”

La Presidente Federale ha partecipato oggi in qualità di relatrice al Convegno organizzato su iniziativa della Sen. Giusy Versace per tenere accesi i riflettori sulla gravità del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e soprattutto sugli strumenti e sulle azioni concrete per contrastarlo.

Tra gli illustri presenti, il Presidente Osservatorio Nazionale Bullismo Luca Massaccesi, la Sen. Mariastella Gelmini e la Sen. Raffaella Paita.

“La Danza ed il bullismo sono un binomio interessante” – ha dichiarato la Presidente Prof. Laura Lunetta.

“La Nostra Federazione è una vera e propria palestra contro il bullismo perché le regole del Fair Play sono un’estensione di quel galateo che deve contraddistinguere il rapporto che intercorre tra i due partner nelle danze di coppia e tra i diversi componenti del gruppo. Sicuramente è vero che la Danza oltre ad essere uno sport è un’arte e l’arte da sempre tende a migliorare l’approccio dell’uomo che lo circonda.

Portare il proprio figlio o la propria figlia a scuola di danza è una scelta che va ben oltre all'acquisizione di tecniche da dimostrare in pista o sul palcoscenico ma riguarda l'educare  se stessi alle leggi dell'armonia, della bellezza e dell'interazione gentile, educata ed elegante con il prossimo.