Sponsor Tecnico

images/medium/galuppo_pacini.JPG
La Federazione

Rimini DanceSport Championships: Francesco e Debora sul tetto del mondo

Nella serata del 4 dicembre si spengono i riflettori sulla pista da ballo del Rimini DanceSport Championships, l’evento che rappresenta il più importante appuntamento mondiale del calendario della World DanceSport Federation.

Nelle tre giornate di evento c’è stata tanta Italia sul podio ma questa è stata una serata splendida: la storica coppia formata dagli Atleti Francesco Galuppo e Debora Pacini ha conquistato la medaglia d'oro nella competizione più ambita della stagione sportiva come la WDSF World Championship Standard Adult davanti ai Campioni in carica, i lituani Evaldas Sodeika e Leva Zukauskaite.

E’ stata una finale emotivamente coinvolgente, entusiasmante e combattuta fino all’ultimo ballo, danzata sulle note di musiche bellissime.

La soddisfazione è stata ancora più grande avendo conquistato il titolo davanti ad un pubblico così numeroso come non si vedeva da tempo che ha portato al "sold out" le tribune della Fiera di Rimini, diventata per tre giorni Capitale Mondiale della Danza Sportiva.

Si chiudono così le porte di un lungo weekend di sport che ha regalato tante soddisfazioni al pubblico, alla FIDS e alla WDSF, con l’augurio di poter tornare presto ad ammirare l'eleganza e l'altissimo livello di questi Campioni.