Sponsor Tecnico

images/medium/senior_II.jpg
La Federazione

Rimini DanceSport Championships: Italia sul gradino più alto del podio nella giornata di apertura

Venerdì 3 dicembre si è aperta nel migliore dei modi la prima giornata della kermesse mondiale di Danza Sportiva fortemente voluta dalla Federazione Italiana e organizzata all’interno delle rinomate strutture della Fiera di Rimini.

Oltre 250 coppie provenienti da 35 Nazioni si sono sfidate in pista per conquistare i numerosi titoli WDSF in palio, accolte da un pubblico di appassionati e addetti ai lavori.

Due le competizioni ufficiali a titolo al centro del programma di venerdì: il World Championship Senior II Standard e l’European PD Championship, inaugurate le stesse dai giuramenti degli Atleti, dei Giudici e dai discorsi di benvenuto della padrona di casa, la Presidente Federale Laura Lunetta e di Verena Sulek, Direttrice della Professional Divisione della WDSF.

E’ stata la coppia italiana Marinozzi/Romagnoli a dare la prima grande soddisfazione di fronte al pubblico di casa, conseguendo il titolo di Campioni del Mondo Senior II Standard, davanti alla coppia lettone e a quella francese.

Più serrata la competizione che si è svolta per il titolo Europeo PD che ha visto protagonisti i lituani Lacidis/Golodoneva davanti a lettoni e danesi. Un buon 5° posto per i nostri Disca e Cardillo.