Sponsor Tecnico

images/medium/Presidente_senato.jpg
La Federazione

La Presidente FIDS Laura Lunetta relatrice al Senato

Nella sala “Caduti di Nassirya” presso il Senato della Repubblica su iniziativa della sen. Daniela Sbrollini si è tenuta oggi la Conferenza Stampa di presentazione Gran Galà del Calcio Adiscop Woman – Premio Sissy Trovato Mazza.

Tra gli illustri invitati anche la Presidente Federale in qualità di relatrice: “Noi siamo fatti della sostanza di cui sono fatti i sogni”. Citando il sommo poeta inglese Shakespeare, ha raccontato ai numerosi partecipanti di avere realizzato il suo sogno di essere la prima Donna Presidente della FIDS ma anche l’unica donna a capo di una Federazione olimpica all’interno del Consiglio Nazionale del CONI.

- Ho compreso che spesso per noi donne la scusa del “preferiscono gli uomini” è una giustificazione che “tanto le cose non cambiano”, quando siamo proprio noi che dobbiamo cambiarle -.

Importante il messaggio che la Presidente ha voluto trasmettere, da Dirigente a capo di una Federazione dove la partecipazione rosa è il settanta percento: “Essere donna è un vantaggio, dobbiamo essere le apripista per le ragazze del futuro dimodoché possano credere, guardando fuori, che ce la si può fare”.