Sponsor Tecnico

images/medium/giocare_e_un_diritto.jpg
La Federazione

Giocare è un diritto - 3ᵃ edizione

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, a Casina di Raffaello si terranno due giornate di eventi gratuiti tra mostre, laboratori, incontri, letture e danza.

Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre dalle ore 10 alle 18, si terranno mostre, laboratori, incontri, letture e danza sul tema dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, rivolti a bambini, ragazzi e famiglie.

L’evento è realizzato con diverse collaborazioni, tra cui anche quella della Federazione Italiana Danza Sportiva. L’attività della FIDS si terrà sabato 19 novembre dalle 10.30 presso la Sala Giani: Giochiamo danzando! Guidati dal tecnico federale Ivan Calicchia i bambini dai 3 ai 6 anni saranno coinvolti in attività di avvicinamento alla Danza Sportiva. La fusione di movimento e musica coinvolgerà i bambini e la scoperta della capacità, ancora non consapevole, del movimento del corpo sarà un'esperienza formativa in un ambiente giocoso. Alla fine della lezione i bambini saranno in grado di “ballare su una melodia”.

Tutte le attività sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608. Il programma è suscettibile di variazioni, tutti gli aggiornamenti su www.casinadiraffaello.it.