Sponsor Tecnico

images/medium/mondiale_breaking_ottobre_2022.jpg
La Federazione

Campionato del Mondo WDSF Breaking 2022

Dal 21 al 22 ottobre sarà l’Olympic Park di Seul ad ospitare il Campionato del Mondo WDSF di Breaking, il più grande evento sportivo dedicato alla nuova disciplina Olimpica.

La nostra delegazione è composta da: Antilai Sandrini, Alessandra Chillemi, Cristian Francesco Bilardi e Omar Fatnassi, accompagnati dal responsabile tecnico Giuseppe Di Mauro.

Portare questa disciplina ai Giochi è solo uno dei tanti cambiamenti apportati di recente alle Olimpiadi, il tutto nella speranza di attirare più giovani. A tal riguardo, il Presidente del CIO Thomas Bach afferma che per destare interesse nei giovani bisogna trovare discipline che si avvicinino ai loro interessi. Per questo, ancora prima del 2024, il CIO ha incluso sport come lo skateboard, l'arrampicata sportiva e il surf durante le Olimpiadi di Tokyo del 2021.

Al mondiale di Seul seguirà l’Europeo di Manchester i primi di novembre che chiuderà il 2022; da gennaio 2023 inizieranno le qualificazioni continentali e mondiali per partecipare alle prime Olimpiadi dedicate alla Danza Sportiva a Parigi nel mese di luglio 2024.