Sponsor Tecnico

images/medium/logo-2021.jpg
La Federazione

Resoconto del Consiglio Federale del 30 agosto

La Presidente federale Laura Lunetta apre la riunione aggiornando sulle attività svolte dall’ultima riunione del Consiglio Federale e sugli importanti incontri avvenuti per i diversi ambiti federali.

Iniziative Governative di Sport e Salute
Definite le iniziative governative di Sport e Salute già disponibili anche sul sito Federale www.federdanza.it a cui FIDS aderirà in quanto attinenti con l’attività federale e per le quali presenterà adeguati progetti e nello specifico:
- Sport e Salute | Sviluppo di modelli sportivi inclusivi
- Sport e Salute | Progetti per attività di formazione
- Sport e Salute | Progetti scolastici e prescolastici
- Sport e Salute | Progetti over 65 e ceti fragili
- Sport e Salute | Progetti bambini e adolescenti.

Raduno di preparazione per il Campionato del Mondo Breaking 2022
Autorizzato dal 12 al 16 settembre 2022 presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia lo svolgimento del raduno riservato agli atleti della disciplina olimpica “Breaking” Antilai Sandrini, Alessandra Chillemi, Omar Fatnassi e Cristian Francesco Bilardi in vista della partecipazione al Campionato del Mondo che si svolgerà in Sud Corea (Seoul) il 21 e 22 ottobre 2022.

Integrazione composizione CNA
Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento del SAF, nominata Nicoletta Iurisci quale Componente la CNA in rappresentanza ruoli staff tecnico.

Congresso di abilitazione e aggiornamento obbligatorio per Ufficiali di Gara Staff
Autorizzato per il 15 e 16 ottobre 2022 presso il Centro Tecnico Federale “Luigi Ridolfi” di Coverciano (FI) lo svolgimento del Congresso di abilitazione e aggiornamento obbligatorio per gli Ufficiali di Gara (Direttori di Gara, Segretari di Gara, Scrutinatori, Presentatori e Responsabili delle musiche).

Accordo Riccione per lo svolgimento di eventi federali
Nel rispetto del contratto in essere con il Comune di Riccione con il supporto di Riccione Sport per l’organizzazione di eventi di Danza Sportiva nella città di Riccione per il triennio 2022/2024, sono state definite le seguenti location e periodi di svolgimento dei prossimi impegni federali, autorizzando il Presidente a definire con le autorità competenti quanto necessario per la pubblicazione delle date:

Palazzo dei Congressi di Riccione - gennaio 2023
Campionati Italiani Assoluti Danze Caraibiche, Danze Jazz e Street Dance
Raduno Breaking, Cerimonia Premiazioni “Campioni”
Campionati Italiani Assoluti Danze Standard e Latine

PlayHall di Riccione - settembre / dicembre 2022 (organizzazione affidata al CR FIDS Emilia Romagna)
Coppa Italia Danze Standard e Latine – Cat. Senior
Coppa Italia Danze Standard e Latine – Cat. Giovanili 

PlayHall di Riccione - febbraio / marzo 2023
SuperCoppa Senior
Contest d’Italia
Concorso d’Italia

Richieste iscrizioni competizioni con licenza WDSF
Fermo restando l’approvazione da parte della Federazione Internazionale di riferimento, sono state accolte le richieste di iscrizione in Calendario in merito allo svolgimento di competizioni con licenza internazionale WDSF pervenute da parte delle ASA: A.S.D. Ma.Mo. Dance, The Lions Dance e Deluxe A.S.D.

Scuola attiva KIDS – Contributo per 2° tranche compensi tutor, formazione e giornata dello Sport
Assegnati da Sport e Salute i contributi relativi alle attività svolte in occasione del progetto Scuola Attiva Kids pari a € 187.605,00 per la 2^ tranche dei compensi dei tutor, dei formatori e dei tecnici federali presenti alla Giornata dello Sport per la scuola primaria.

Foro Italico Camp – festa finale “Salutiamo l’estate”
Confermata la partecipazione in occasione della festa finale “Salutiamo l’Estate” il prossimo 7 settembre, giornata conclusiva dell’attività proposta da Sport e Salute, ovvero il centro estivo “Foro Italico Camp” a cui FIDS ha preso parte, dove sono state presentate attività multidisciplinari per avvicinare i ragazzi di varie età alle diverse discipline sportive.