Sponsor Tecnico

images/medium/ROADTOUR.jpg
La Federazione

Le tappe del RoadTour 2022

Il RoadTour 2022 #PiùSportPiùVita promosso da Sport e Salute è un nuovo progetto, che ha preso il via il 25 giugno e terminerà il 29 ottobre. Un tour iniziato a Torino dal Parco del Valentino che sta attraversando circa 40 città in Italia e il cui villaggio sarà attivo a partire dalle ore 10:00.

Un viaggio che riguarderà tutto lo stivale, creando un’importante vetrina per lo sport con l’intento di offrire visibilità a tutte le sue componenti. Un nuovo modo di rendere partecipi tutti i cittadini del territorio, guardando in particolare ai giovani.

La partenza da Torino ha già visto segnate altre città importanti come Cuneo, Brescia, Cremona, Trento, Padova e Trieste. Dopo l’arrivo a giugno in Emilia Romagna a Rimini al Piazzale Fellini, ci sarà un passaggio a Ferrara all’avvento di agosto, per dirigersi verso il sud d’Italia con la tappa di Catania il 5 settembre per raggiungere Agrigento qualche giorno dopo. Quindi, toccherà alla Calabria con Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria, per poi spostarsi in Puglia tra Taranto e Lecce, arrivando a Bari il 24 settembre. Una sola tappa in Basilicata, a Matera, mentre saranno due le soste in Sardegna ad ottobre a Cagliari e Sassari. Al termine del suddetto percorso si inizierà la risalita con Firenze, Livorno, Roma, Ancona e Genova. Il 24 ottobre si ritornerà in Emilia Romagna, questa volta a Parma per poi raggiungere Varese, chiudendo il tour a Milano il 29 ottobre.

È possibile consultare il sito di Sport e Salute nella sezione dedicata al tour sportsalute.eu/tour/eventi così da poter visionare l’elenco delle tappe e programmare la propria partecipazione.