Sponsor Tecnico

images/medium/Dipartimento-per-lo-sport.png
La Federazione

Bando accoglienza Ucraina

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando per supportare le Asd impegnate in queste settimane di emergenza umanitaria, nel sostegno ad atleti e team tecnici per assicurare il diritto allo sport, promuovere l’inclusione sociale e rafforzare l’attività sportiva nei territori. A tal fine sono state destinate risorse economiche pari a € 1.500.000 a disposizione delle FSN per garantire alle associazioni la prosecuzione dell’attività sportiva degli atleti che hanno dovuto lasciare il proprio Paese a causa di emergenze umanitarie.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente dalla Federazione Sportiva Nazionale che dovrà certificare, e poi rendicontare, il numero di atleti e dei componenti dei team tecnici da essi sostenuti, i mesi in cui sono ospitati dalla ASD e le spese effettuate a partire dalla metà del mese di aprile e fino al 31 dicembre 2022.

Le Asa affiliate dovranno quindi, entro lunedì 9 maggio p.v., rivolgersi ai Comitati Regionali che a loro volta rendiconteranno le attività di sostegno ed accoglienza sul territorio alla Federazione la quale potrà successivamente presentare domanda di contributo.